SALUTE: Colpropur, naturalmente collagene

Ebbene sì, si invecchia. Ecco che compaiono dolori articolari, problemi di artrosi, senza parlare della pelle che comincia a segnare e fare notare i giorni che passano o delle ossa che a causa del rallentamento della rigenerazione cellulare, non si rinnovano più. E i denti? E i nostri muscoli per i quali andiamo ancora fieri?  Oddio che tracollo. Non si può di certo fermare il tempo, ma cercare di rallentare la comparsa dei sintomi dell’invecchiamento direi di sì, visto che la tecnologia ci viene in soccorso. Poiché quelli sopra citate sono manifestazioni che derivano dalla mancanza di collagene che, con l’avanzare dell’età si riduce fisiologicamente, perché, allora, non pensare ad un’integrazione mirata? Del resto, stiamo parlando di una proteina importante, componente fondamentale di articolazioni, ossa, muscoli, gengive denti e pelle

Va bene integrare, ma come? Con quale prodotto tra le centinaia che esistono sul mercato? Occorre saper scegliere e fare un’attenta analisi di ciò che si compra. Avendo superato gli “anta” da qualche anno ed essendo in menopausa ho cercato da subito un’integrazione adeguata alle mie esigenze.

La mia nutrizionista, oltre ad avermi elaborato una dieta equilibrata, mi ha consigliato un integratore a base di collagene idrolizzato puro,  pensato per far fronte a tutte le problematiche legate a invecchiamento cutaneo, scarsa elasticità dei tessuti, osteoporosi, problematiche alle quali, haimé andrò incontro. Sotto forma di polvere facilmente solubile e assolutamente digeribile, oltre che gustoso, assumendolo con latte, a volte con del tè, ma anche con lo yogurt Colpropur ® è utilizzabile dal nostro organismo come nutriente. Inoltre, è privo di grassi, zuccheri, edulcoranti, coloranti e conservanti.  Poi, per carità: non è necessario, per forza, avere già compiuto il famoso giro di boa per goderne i benefici e assaporarne il gusto. Colpropur®  infatti, è consigliato anche in via preventiva, soprattutto per persone attive e sportive che dopo i 40 anni vogliono mantenere un fisico elastico ed efficiente. Già, ma quanto collagene idrolizzato è consigliabile assumere? Studi scientifici indicano che, se preso nella quantità di 10 gr al giorno in modo regolare, il collagene idrolizzato agisce favorevolmente su massa muscolare e densità ossea. Colpropur® è disponibile in farmacia, ma anche direttamente online su www.pharamercure.com in doppia versione: Colpropur Care e Colpropur Active. A ciascuno il suo, dunque. Entrambe le versioni sono arricchite di vitamina C che stimola la produzione naturale di collagene, rallentata per l’età.  Colpropur Active contiene, in aggiunta, anche magnesio per ridurre stanchezza e affaticamento e acido ialuronico per una maggiore azione lubrificante su articolazioni e tonica sulla pelle. Non a caso, la sua composizione è particolarmente indicata a chi fa sport, compie sforzi fisici quotidiani, soffre di crampi o vuole prendersi cura della propria pelle. Quant’è bella giovinezza.